Risultato della ricerca: trabocco pesce palombo
manofsteel
“L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero.” Victor Hugo
en.giuliani
Trabocco Punta Cavalluccio appartiene alla famiglia Verì la piu antica fra i Trabocanti. Le origini risalgono alle migrazioni di questi uomini da paesi d\'oltralpe e in particolare si rintracciano i Verì provenienti dai valichi francesi. Essi si insediarono in prossimità di San Vito per poi spostarsi lungo la costa. Abili artigiani del legno iniziarono ad usare gli alberi costieri di querce e lecci per costruire semplici passerelle per cercare di arpionare il pesce dall\'alto. Impavidi costruttori seppero portare presto la struttura del trabocco alla perfezione studiando le basse maree, le lune, il mare e la sua vita.
manofsteel
Un luogo associato ai colori, ai bei tramonti alle albe epiche che può offrire qualcosa anche in una grigia alba nebbiosa…
lestat70
http://it.wikipedia.org/wiki/Costa_dei_Trabocchi
Gianclaudio_Curia
Una vecchia barca per la pesca del pesce spada, sull'albero stava appollaiato un pescatore con l'incarico di avvistare il pesce ed indicare ai compagni la direzione da seguire. Sullo sfondo la costa sicula.
maxiben
Navigando sul Rio cuiabà ho avuto la fortuna di assistere a questa scena quasi irripetibile di caccia... solo al rientro mi sono accorto che il pesce catturato aveva a sua volta un' altro pesce in bocca..
stefanobaldacci
Accompagnavo un amico a fotografare l\'alba, sono stato colpito dalla bellezza della luce...
AlbertoGhizziPanizza
Qualcuno mi ha detto che i 14fps della D5 non servono a nulla... Questa immagine sono 4 fotogrammi sovrapposti a 14fps con Nikon D5 a ISO14400. Per chi fosse interessato stiamo organizzando un workshop di avifauna. Info: info@albertoghizzipanizza.com
en.giuliani
Lì, all\'alba, in compagnia della risacca e della propria fotocamera è una sensazione indescrivibile ...
mauriziot
... venditrice di pesce al mercato, nell'isola di Havelock, nell'arcipelago delle Andamane, in India. Lo sguardo perplesso è dovuti più alla mancanza di clienti che alla presenza del fotografo.
Pollui
\"Lancio du rizzagghio\" - Rizzagghiu è la rete con cui il pescatore, dopo essersi avvicinato con estremo silenzio a piccoli banchi di pesce(cefali o spigole), esegue svariati lanci al fine di catturare queste prelibatezze di mare. Questa scena meravigliosa e unica, che ti porta indietro nel tempo, nelle vecchie tradizioni siciliane, si armonizza perfettamente con uno scenario incantevole come la laguna dello stagnone di Marsala al tramonto.
ivadort
Costa dei Trabocchi - Abruzzo
leonardo_lb
...un bagno a San Vito Lo Capo,rinomata locali ta' balneare sulla costa occidentale dell'Isola, nota per la sua spiaggia di sabbia dorata lunga tre chilometri. E dopo il bagno non perdete l'occasione di un pranzo,in uno dei locali caratteristici,a base di Couscous di pesce,una prelibatezza per il palato... Si consiglia la visione ...in salva originale.
nicola_russi
trabocco pesce Palombo costa dei trabocchi Abruzzo
dclorenzo
Il trabocco o travocco è un'imponente costruzione realizzata in legno di pino d'Aleppo tipico delle zone del medio Adriatico, modellabile, resistente alla salsedine ed elastico che deve resistere alle forti raffiche di maestrale che battono l'Adriatico. Consta di una piattaforma protesa sul mare ancorata alla roccia da grossi tronchi dalla quale si allungano, sospesi a qualche metro dall'acqua, due o più lunghi bracci, detti antenne, che sostengono un'enorme rete a maglie strette: la "bilancia" La diversa caratterizzazione della linea costiera ha definito la distinzione di diverse tipologie: quella abruzzese che si distingue appunto per esser posizionata trasversalmente rispetto alla costa cui è collegata da passerelle : quella garganica costruita a filo costa con piattaforma disposta longitudinalmente; e quelle che della zona di Latina detti «bilancioni»: piccole macchine dedite alla pesca e infine le cosiddette « padelle», una sorta di sbarramento mobile impiegato nei cordoni di dune lungo il litorale di Ravenna fin dal XIV.